Non sai dove passare l’estate?
Vieni in Puglia.

La regione Puglia è certamente una delle mete estive più ambite, la più amata dagli italiani e dai turisti stranieri.
Buon cibo, spiagge sa sogno, colline spettacolari, oasi naturali capaci di togliere il fiato, il tutto condito da storia, folclore, mistero.
Questa è una ricetta vincente che solo la nostra antica regione può offrire, un piatto condito con tutto ciò che piace, in grado si soddisfare ogni palato.

Da Foggia a Santa Maria di Leuca, passando da città quali: Trani, Bari, Monopoli, Alberobello, Lecce, Taranto, la Puglia stupisce e rapisce i suoi tanti visitatori

Viaggiare in Puglia

Viaggiare in Puglia è semplice, piacevole e divertente.

Se il tuo desiderio è quello di passare un’Estate in Puglia, sappi che la regione è dotata di ottimi servizi quali autostrade, aeroporti, porti, stazioni ferroviarie, servizi di trasporto tramite autobus, navette, NCC..
Muoversi nella regione è semplice e non si ha l’assoluta necessità di giungervi con la propria autovettura, considerando anche che affittarne una cosa decisamente poco in relazione al costo del servizio in altre regioni d’Italia.

Vieni in Puglia

L’estate in Puglia riserva tantissimi eventi, sagre popolari in cui degustare numerosi prodotti tipici pugliesi (come la sagra te lu ranu), feste patronali ricche di fascino e tradizione, eventi folkloristici all’insegna di ritmi antichi, come la famosa “Notte Della Taranta” di Melpignano, all’insegna della Pizzica Salentina.

La Puglia è una terra magica baciata dal Sole, bagnata dal mare, accarezzata dal vento.
Non a caso il motto del Salento (territorio che comprende le province di Lecce, di Brindisi e parte di quella di Taranto) è: Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu; che si traduce in Salento, il sole, il mare, il vento.

Un territorio vasto è variopinto accomunato dal calore del suo popolo, dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche, da suoni, profumi e colori.

Mario Contino

Categorie: utilità

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più