Secondo un articolo pubblicato sulla “Gazzetta Del Mezzogiorno“, in Puglia al 31 dicembre 2020 le persone scomparse e non ritrovate erano 4.344, cento in più rispetto all’anno precedente, delle quali 3.574 minorenni (l’82,2%). Degli scomparsi totali 503 sono cittadini italiani (127 minorenni) e 3.841 stranieri (3.447 minorenni).

Un articolo pubblicato su “osservatoriodeidiritti.it” ci informa che dal 1° gennaio 1974 al 31 dicembre 2020 si sono contati 258.552 persone scomparse nel nulla. Tre su 4 (195.710) sono stati rintracciati, 1 su 4 non ha lasciato tracce ed è rimasto nella maxi lista degli scomparsi d’Italia (62.842 persone mai più ritrovate).

Ricerca delle persone scomparse in Puglia

Le agenzie investigative in Puglia offrono servizi indirizzati proprio nel ricercare persone scomparse, sia che siano state dichiarate irrintracciabili da poco tempo, sia che si tratti di casi datati “Cold Case
A seguito della denuncia di scomparsa, gli organi di polizia avviano l’iter investigativo del caso, che però spesso si concludono con un nulla di fatto e le indagini vengono archiviate come allontanamento volontario dell’individuo, in assenza di prove che lascino supporre altre ipotesi.
L’investigatore Privato ingaggiato da chi volesse rintracciare il proprio caro, può comunque continuare le indagini indipendentemente da quelle svolte dall’autorità, e spesso le sue scoperte si dimostrano determinanti al fine della risoluzione del caso o della riapertura dell’indagine giudiziale.

La Iuris Investigazioni, con sede a Trani, in Puglia, offre anche questa tipologia di servizio, che appare essere tra quelle maggiormente richieste, lasciando bene intuire la portata drammatica di un fenomeno troppo spesso sottovalutato ma che può distruggere la vita di chi fosse colpito dallo stesso.

In caso di persona scomparsa invitiamo a contattare tempestivamente gli organi di polizia, e contestualmente sarà possibile incaricare l’investigatore privato, senza necessariamente attendere che la polizia termini le proprie indagini.
Intervenire tempestivamente e con ogni mezzo possibile potrebbe risultare indispensabile per la buona riuscita della ricerca.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più