Templari. Dal ducato di Puglia e Calabria, all’Italia del III Millennio.
La storia dei Cavalieri Templari è sempre affascinante, interessante, misteriosa.
Quando ho scoperto l’esistenza di questo libro, per me che sono appassionato della materia, tra le altre cose, non ho potuto che essere felice ed ho avuto subito l’interesse a consigliarlo.
Sul sito Lafeltrinelli.it ho reperito una scheda tecnica che di seguito riporto, e sempre sullo stesso sito potrete leggere numerose recensioni su questo splendido capolavoro letterario.
“Il libro consta di due parti, delle quali la prima è una snella rievocazione delle vicende storiche dell’ordine, nella quale gli autori si soffermano in particolare sulla figura del fondatore dell’Ordine e sulla consistenza dei beni appartenuti ai Templari in Puglia, Basilicata e Calabria. Assai originale è la seconda parte, dove focalizzano la loro attenzione sull’oggi, ricorrendo a quindici interviste omogenee rivolte alle personalità più rappresentative del Neotemplarismo in Italia, a ognuna delle quali hanno sottoposto le stesse dieci domande. Ne scaturisce un quadro inatteso e molto interessante, che conferma l’indubbio fascino che il formidabile, prestigioso, organizzato e ricchissimo Ordine cavalleresco e religioso medievale continuò ad esercitare nei secoli successivi, rinascendo dalle proprie ceneri come la mitica Fenice.” Dalla prefazione di Stella Patitucci d’Alifera Patitario.
Fonte: lafeltrinelli.it
- Editore:Edizioni Efesto
- Data uscita:23/09/2017
- Pagine:200
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788894855364
