L’italia è ancora alle prese con la maledetta pandemia da Covid-19, ed ad oggi (15/03/2021) le regioni italiane sono quasi tutte “zona rossa” e quindi in lockdown.

Per sapere cosa è possibile fare, e cosa invece è vietato fare per decreto, nelle zone rosse italiane, vi consigliamo di leggere attentamente le F.A.Q. rilasciate dal ministero, quindi sul sito ufficiale del Governo.

Ciò che è chiaro è l’obbligo di spostarsi, nel rispetto della normativa vigente, sempre e solo muniti di apposita autocertificazione, da compilare in ogni sua parte ed esibire, se necessario, all’operatore di polizia che effettuerà il controllo.

L’autocertificazione potrete scaricarla dal file seguente, presente sul sito tgcom24.mediaset.it

Autocertificazione Covid-19 2021

Dopo un lungo periodo trascorso tra la zona gialla e la zona arancione, quindi in zone di rischio basso o moderato, la Puglia è piombata nuovamente nell’incubo covid-19, subendo in pieno la terza ondata della pandemia, con i conseguenti disagi per l’intero settore sanitario che non si può certo definire tra i più preparati ad affrontare tali situazioni emergenziali, nonostante il massimo impegno ed i sacrifici del personale medico ed infermieristico.

Per tali motivo il nostro consiglio è sempre lo stesso, restate a casa o muovetevi per il tempo strettamente necessario e senza violare la normativa vigente.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più