Microspie e spionaggio in Puglia.
No, non è il titolo di un films o di una delle tante fiction televisive ambientate nella nostra bella regione, è uno dei problemi più gravi che la penisola pugliese si sta ritrovando ad affrontare negli ultimi anni, merito anche dello sviluppo economico che spinge i più “malandrini” a compiere atti di spionaggio industriale anche al costo di violare la privacy del proprio competitor.

Per ovviare a questo problema, che ovviamente grava non solo su uomini d’affari e imprenditori ma anche su personaggi politici e dirigenti pubblici, le agenzie investigative operanti in Puglia, come la Iuris Investigazioni con sede a Trani, offrono il delicato servizio di Bonifica Ambientale da microspie.

Parlare di microspie significa entrare in un mondo quasi fantascientifico nel quale sono presenti migliaia di apparecchiature sofisticate, piccolissime, spesso dai nomi incomprensibili ma in grado di captare e registrare informazioni sensibili in violazione di qualsiasi norma a tutela della privacy personale.
In linea di massima possiamo suddividere questa macro-categoria come segue:
Microspie FM: apparecchiature relativamente semplici e quindi economiche, soggette comunque a molti limiti.
Microspie GSM: anche queste non troppo costore, consentono l’attivazione a distanza delle intercettazioni tramite una SIM interna.
Microspie QUARZATE: probabilmente gli apparecchi più utilizzati nell’ambito dell’intercettazione. Trasmettono in banda UHF o VHF.
Microspie PLL: meno diffuse in quanto meno discrete in relazuione alle altre citate.

Attenzione, nemmeno gli investigatori privati possono utilizzare le microspie per eseguire intercettazioni di terze persone poiché in tal caso il reato di intercettazione illegale sarebbe contestato con aggravante, ciò in quanto commesso proprio da un detective privato.

Le microspie possono essere nascoste ovunque: in una penna, in una bomboniera, in un portachiavi ecc..
se temi di essere intercettato e monitorato illegalmente, rivolgiti immediatamente ad un investigatore privato.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più