Oggi non si parla d’altro in tutto il mondo, dell’importanza della sanificazione e del sanificare luoghi pubblici e privati, al fine di contrastare l’avanzata del nuovo coronavirus CoVid-19.
Cosa significa, in realtà, sanificare?
Sanificare significa eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante.
La SGS OUTSOURCING lo fa utilizzando tecniche e strumentazioni all’avanguardia, ad esempio tramite l’utilizzo di nebulizzatori ad ultra basso volume, e prodotti disinfettanti conformi alle direttive del “Ministero della Sanità“, che non bagnano e non macchiano gli arredi.
Anche se molte persone sono convinte del contrario, vi sono profonde differenze tra i termini: pulire, disinfettare, e sanificare.
- PULIZIA: si intendono le operazioni atte a rimuovere polvere, e in generale lo sporco (grasso, macchie ecc..) dalle varie superfici dell’ambiente.
- DISINFEZIONE: si tratta di operazioni già più complesse, atte a rendere inoffensivi gli agenti patogeni, soprattutto batteri e virus.
- SANIFICAZIONE: si tratta di operazioni che solitamente vengono effettuate da aziende specializzate. Non si limitano solo alla pulizia e alla disinfezione, vanno ben oltre, sono atte a rendere l’ambiente sanificato non idoneo alla proliferazione degli agenti patogeni, ergo si unisce la prevenzione alla disinfezione.
Ora che abbiamo chiarito questi concetti fondamentali, per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la:
– SGS OUTSOURCING:
Corso della Repubblica 12, Lizzanello (LE)
tel 0833781989 – mobile 3923660040direzionesgs@libero.it – info@outsourcingsgs.it – www.outsourcingsgs.it

0 commenti