Oggi non si parla d’altro in tutto il mondo, dell’importanza della sanificazione e del sanificare luoghi pubblici e privati, al fine di contrastare l’avanzata del nuovo coronavirus CoVid-19.

Cosa significa, in realtà, sanificare?

Sanificare significa eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante.
La SGS OUTSOURCING lo fa utilizzando tecniche e strumentazioni all’avanguardia, ad esempio tramite l’utilizzo di nebulizzatori ad ultra basso volume, e prodotti disinfettanti conformi alle direttive del “Ministero della Sanità“, che non bagnano e non macchiano gli arredi.

Anche se molte persone sono convinte del contrario, vi sono profonde differenze tra i termini: pulire, disinfettare, e sanificare.

  • PULIZIA: si intendono le operazioni atte a rimuovere polvere, e in generale lo sporco (grasso, macchie ecc..) dalle varie superfici dell’ambiente.
  • DISINFEZIONE: si tratta di operazioni già più complesse, atte a rendere inoffensivi gli agenti patogeni, soprattutto batteri e virus.
  • SANIFICAZIONE: si tratta di operazioni che solitamente vengono effettuate da aziende specializzate. Non si limitano solo alla pulizia e alla disinfezione, vanno ben oltre, sono atte a rendere l’ambiente sanificato non idoneo alla proliferazione degli agenti patogeni, ergo si unisce la prevenzione alla disinfezione.

Ora che abbiamo chiarito questi concetti fondamentali, per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la:
SGS OUTSOURCING:
Corso della Repubblica 12, Lizzanello (LE)
tel 0833781989 – mobile 3923660040direzionesgs@libero.it – info@outsourcingsgs.it – www.outsourcingsgs.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più