Il 20 Aprile 2020, durante la Prima fase dell’epidemia di Sars-CoV-2, la testata giornalistica “ilfattoquotidiano.it” ci informava di un dato allarmante e sconcertante: 1 contagio su 4 si attestava nelle RSA.
Oggi la situazione è cambiata, se pur in piena emergenza sanitaria il nostro Stato si è dimostrato reattivo e capace di affrontare questa terribile sfida.
resta il fatto che, una sanificazione delle RSA, delle case di cura, e delle case di riposo, rimane una delle poche armi capaci di ridurre i contagi da Sars-CoV-2.
La SGS OUTSOURCING, azienda Pugliese specializzata in tale importante servizio, ci conferma l’importanza di una sanificazione professionale e certificata.
Sanificare le RSA
L’acronimo RSA significa Residenze Sanitarie Assistenziali.
Si tratta di strutture sanitarie importantissime, introdotte in Italia a metà degli anni novanta, che ospitano per un periodo o a tempo indeterminato persone non autosufficienti che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure da parte di medici e personale sanitario.
Da non confondere con gli ospedali e con le case di cura (rivolti ai pazienti sofferenti di una patologia acuta), ne con le case di riposo, (destinate agli anziani autosufficienti).
Un trattamento di sanificazione e igienizzazione in una struttura destinata ad un utenza anziana, quindi più fragile e più soggetta al rischio di infezione, è estremamente importante.
Gli anziani sono gravati da diverse patologie ed il loro sistema immunitario è molto più debole rispetto a quello di un ragazzo o di un giovane adulto, per questo le precauzioni non dovrebbero essere mai abbastanza.
Oltre alla normale pulizia, la sanificazione degli ambienti risulta essere indispensabile perché in grado di debellare virus e batteri, riducendo e quasi azzerando il rischio di contaminazioni ed infezioni legate all’igiene dell’ambiente.
La SGS OUTSOURCING utilizza le tecniche ed i mezzi più all’avanguardia per poter svolgere in tutta sicurezza qualsiasi operazione di sanificazione delle strutture per gli anziani, e rendere più tranquilli gli utenti, i loro famigliari, ed il personale interno.
Corso della Repubblica 12, Lizzanello (LE)
tel 0833781989 – mobile 3923660040
direzionesgs@libero.it – info@outsourcingsgs.it
www.outsourcingsgs.it

0 commenti