L’investigatore privato è un professionista che raccoglie prove per conto dei propri clienti (previo mandato), al fine di risolvere casi di diversa natura.
Che cosa fa un investigatore privato?
Uno dei compiti principali dell’investigatore, come ho scritto poc’anzi, è quello di raccogliere informazioni e prove.
Può svolgere ricerche d’archivio per trovare atti notarili, giudiziari, amministrativi o documenti di altro tipo, oppure ricercare lettere, diari, email, chat, profili social ecc.
La ricerca può essere svolta sia su documenti cartacei che su documenti digitali, quindi l’investigatore privato deve possedere anche buone competenze digitali.
Le persone sono un’altra fonte di informazioni, quindi l’investigatore privato deve passare molto tempo a parlare con tutti coloro che sono implicati nel caso che sta seguendo. Ergo è indispensabile che il detective privato possegga ottime doti comunicative.
Investigatore Privato in Puglia
In Puglia le Investigazioni private sono uno dei servizi offerti da Iuris Investigazioni.
L’agenzia investigativa si avvale di un team altamente specializzato ed in costante aggiornamento, che utilizza moderne attrezzature per assicurare prove inconfutabili e spendibili in ambito giudiziario.
Tempi brevi o situazioni avverse non pregiudicheranno il raggiungimento dell’obiettivo in quanto questa agenzia, grazie alla sua decennale esperienza e alle eccellenti competenze messe in campo per i suoi clienti, è perfettamente in grado di far fronte ad ogni necessità.

0 commenti