I pugliesi dall’investigatore privato

I tempi sono cambiati, in meglio per fortuna, e la figura dell’investigatore privato riscuote sempre più successo in Puglia, assumendo finalmente il suo reale ed importante ruolo nella società.

La Puglia è una regione con un vastissimo territorio, e non è solo il dialetto a mutare da zona in zona, ma anche le abitudini, gli usi ed i costumi, in pratica il contesto socio-culturale.
Il popolo pugliese è maturato molto negli ultimi anni, dimostrando un’immensa capacità di adattamento, si è adeguato ai nuovi schemi del turismo e della globalizzazione, che prevedono vantaggi ma anche nuove problematiche.
Certamente, l’avvio di numerose attività commerciali legate soprattutto al turismo, ma anche ad altri settori indirettamente collegati a questo e dal quale hanno tratto benefici, ha portato in puglia problemi legati a pratiche poco legali quali: spionaggio industriale, Concorrenza sleale, utilizzo di proprietà intellettuale altrui ecc..

Per tali motivi il ruolo dell’investigatore privato, in regione, è stato rivalutato.
Le agenzie investigative non vengono più viste solo come realtà da interpellar in caso di “tradimento coniugale”, vengono invece riconosciute come istituzioni in grado di offrire servizi professionali finalizzati non solo alla salvaguardia degli interessi personali (intesi come legati all’ambito affettivo) ma anche di quelli economici (in relazione al business personale)

Cosa dire?
Certamente un dato di cui essere orgogliosi, che dimostra, se ce ne fosse bisogno, la grandezza del popolo pugliese.

Mario Contino

investigatore privato puglia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più