Coronavirus Puglia

Puglia Coronavirus, tutte le notizie sulla pandemia di covid-19 potrete leggerle sulla pagina ufficiale Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La pandemia di COVID-19 del 2019-2020 è la pandemia attualmente in corso della cosiddetta “malattia da nuovo coronavirus”, chiamata COVID-19 e provocata dal virus SARS-CoV-2.

I primi casi hanno coinvolto principalmente lavoratori del mercato umido di Wuhan, in Cina, in cui si vendevano pesce e altri animali, anche vivi. Nelle prime settimane di gennaio 2020 gli scienziati hanno individuato in questi soggetti strane polmoniti causate da un nuovo coronavirus, designato SARS-CoV-2 (coronavirus 2 da sindrome respiratoria acuta grave), risultato essere simile almeno al 70% della sua sequenza genica a quella del SARS-CoV.
Alla fine del gennaio 2020 non erano ancora state ben determinate le caratteristiche del virus, sebbene fosse accertata la capacità di trasmettersi da persona a persona, e permanevano incertezze sulle esatte modalità di trasmissione e sulla patogenicità (la capacità di creare danno).
La malattia associata è stata riconosciuta con il nome di COVID-19. Read more…

SEI IN VACANZA IN PUGLIA?

Per prevenire la trasmissione di COVID-19:

  • Lava spesso le mani con acqua e sapone o usando un prodotto disinfettante a base alcolica per le mani.
  • Mantieni una distanza di sicurezza da chiunque tossisca o starnutisca.Non toccarti gli occhi, il naso o la bocca.
  • Tossisci o starnutisci nella piega del gomito o usa un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca.
  • Se non ti senti bene, resta a casa.In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, chiama al telefono il tuo medico.
  • Segui le istruzioni fornite dalle autorità sanitarie locali.
  • Non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici; in questo modo permetterai agli operatori sanitari di lavorare meglio, proteggendo te stesso e gli altri.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più